Palestre a Roma icon

La ginnastica generale è una disciplina motoria a carattere generale che consiste nella proposta di movimenti ginnici, che coinvolgono la muscolatura di tutto il corpo, eseguiti per un certo numero di ripetizioni e serie. Un programma di allenamento completo che ha come scopo il miglioramento ed il mantenimento del benessere psico-fisico, consigliato praticamente a tutti.
Il corso prevede una serie di movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Si tratta di esercizi soft studiati per avvicinare al movimento persone sedentarie, o coloro che hanno problemi per i quali non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica generale consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
Questo tipo di ginnastica è rivolta a tutti coloro che vogliono svolgere del movimento per tenersi in allenamento, per migliorare le proprie capacità fisiche, per sentirsi in forma, per essere agili, per prevenire o correggere abitudini posturali scorrette, per divertirsi e socializzare.